Accesso alle sezioni

maggio 2013


Le Sezioni dedicate ai Grandi Demistificatori (Darwin, Marx, Nietzsche, Freud) rimangono criptate perché contengono abbondante materiale bibliografico in copyright.

Esse sono ora liberamente accessibili, ma con l'esclusione di tale materiale.

Oltre a due saggi (Appartenenza e Individuazione, Il mostro di belle speranze), le Sezioni di Antipsichiatria e di Nuove recensioni sono accessibili solo agli iscritti a Nilalienum. Ciò è dovuto alla presenza in esse di testi integrali soggetti ancora a copyright. Neppure in questo modo la legge sui diritti di proprietà intellettuale è pienamente rispettata. Ma si tratta, in gran parte, di testi datati, non più ristampati o addirittura introvabili (come quelli di A. Cornu su Marx) per i quali quei diritti si configurano come lesivi di quelli non meno importanti delle idee, che devono continuare a circolare al di là dei vincoli editoriali che, spesso, li mortificano.

L'iscrizione a Nilalienum non dà accesso automaticamente ai files. I nuovi utenti sono vivamente pregati di confermare l'iscrizione con una mail (nilalienum@fastwebnet.it) per ottenere i dati per il login.

Buona lettura