Le Sezioni dedicate ai Grandi Demistificatori (Darwin, Marx, Nietzsche, Freud) rimangono criptate perché contengono abbondante materiale bibliografico in copyright.
Esse sono ora liberamente accessibili, ma con l'esclusione di tale materiale.
Oltre a due saggi (Appartenenza e Individuazione, Il mostro di belle speranze), le Sezioni di Antipsichiatria e di Nuove recensioni sono accessibili solo agli iscritti a Nilalienum. Ciò è dovuto alla presenza in esse di testi integrali soggetti ancora a copyright. Neppure in questo modo la legge sui diritti di proprietà intellettuale è pienamente rispettata. Ma si tratta, in gran parte, di testi datati, non più ristampati o addirittura introvabili (come quelli di A. Cornu su Marx) per i quali quei diritti si configurano come lesivi di quelli non meno importanti delle idee, che devono continuare a circolare al di là dei vincoli editoriali che, spesso, li mortificano.
L'iscrizione a Nilalienum non dà accesso automaticamente ai files. I nuovi utenti sono vivamente pregati di confermare l'iscrizione con una mail (nilalienum@fastwebnet.it) per ottenere i dati per il login.
Buona lettura